Lucio Margulis Masterclass LSP

MASTERCLASS LEGO® SERIOUS PLAY® con Lucio Margulis: come migliorare la tecnica di facilitazione.

Dopo la bella esperienza della prima Masterclass LEGO® SERIOUS PLAY® che abbiamo organizzato qualche mese fa e viste le molte richieste che ci sono arrivate, replichiamo!

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® è molto potente e utile nell’aiutare le persone a comprendere a fondo cosa pensano e sentono e proprio per questo il lavoro del facilitatore è fondamentale e per nulla facile. C’è sempre da imparare e farlo insieme a Lucio Margulis è un’occasione da non perdere.

Facilitare è un’arte e maneggiarla con maestria non è affatto semplice. Dopo essere stati formati come facilitatori, quando si inizia ad avere un po’ di esperienza, si scopre quanti siano i temi da approfondire per innalzare la qualità della facilitazione e per questo abbiamo deciso di organizzare una seconda Masterclass dedicata a questo.

 

Saremo a Roma il 29 giugno per un’intera giornata da trascorrere insieme a Lucio per approfondire temi della facilitazione e del disegno dei workshop e lo faremo utilizzando la metodologia LSP. L’esperienza di qualche mese fa ci dice che non c’è niente di più utile e potente!

Che cosa cerca in un modello il facilitatore per capire che cosa domandare?

Che tecniche alternative di domanda ci sono?

Quali sono le domande più potenti, più emotive, più interessanti e profonde?

Come e quando usare la musica in un workshop?

Come e quando toccare le corde emotive delle persone?

Come possiamo individuare i pattern di costruzione dei modelli e cosa ci dicono della persona che li ha costruiti?

Quando, come e perché utilizzare il metodo in combinazione con altri strumenti?

 

Se sei una facilitatore con un percorso di formazione nella metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® alle spalle, vuoi migliorare la tua tecnica di facilitazione e queste sono alcune delle domande a cui vorresti dare risposta, questo è il posto giusto per te.
Salta a bordo!

DOVE, COME E QUANDO?
La Masterclass sarà a Roma, in via Vertumno 2c ed è riservata ai facilitatori già formati nel metodo LEGO® SERIOUS PLAY®.
Inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 18.30 del 29 giugno ed è riservata ad un numero massimo di 18 partecipanti.
Il costo della Masterclass è di euro 700,00 + IVA.

Se hai domande, sei interessato a partecipare o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, non aspettare e scrivi subito a hello@cocoon-pro.com.
I posti non sono molti, affrettati.

A presto!

 

, , , , , , , No Comment

Leave a comment