Manifesto

 

Questo manifesto vuole essere una sintesi di alcune cose per noi fondamentali.
Come Cocoon Projects stessa, è in continua evoluzione.
Questa qui sotto è la versione 1.0, di marzo 2012.

 

VALORE

Crediamo nei modelli di business realmente fondati sulla creazione di Valore, nell’innovazione che punta ad un aumento della qualità della vita, alla diffusione di principi di rispetto, conoscenza, esperienza, supporto. Cerchiamo idee, progetti e soprattutto persone con questa stessa convinzione.

 

APERTURA

Ci riconosciamo in modelli organizzativi aperti, spingiamo la condivisione delle idee, la partecipazione ai progetti, la contaminazione di esperienze. Riteniamo che la competitività vada fondata sull’apertura al confronto, non sull’atteggiamento di chiusura, di segretezza, di isolamento tra le proprie mura che ancora rileviamo troppo spesso nelle organizzazioni.

 

RISPETTO

Sappiamo quanto sia faticoso dare vita alle idee. Abbiamo lavorato con persone di molte nazionalità, di ogni età e provenienti da percorsi diversi tra loro. Così abbiamo imparato che il rispetto è una regola fondamentale nel vero lavoro di squadra. Sincerità, puntualità, sforzo comunicativo e, quando possibile, un bel sorriso, sono cose che derivano dalla comprensione e dal rispetto delle specificità in un team.

Per questo, a parte accettare le donne a bordo, ci diamo delle regole di condotta precise (una cosa del genere).

8)