Ci siamo riusciti: adesso LSP parla italiano!

Tra gli interessati nel metodo LEGO® SERIOUS PLAY® i più attenti avranno notato che i corsi per diventare facilitatori certificati dall’Association of Master Trainers (il modo più alto e serio di imparare a utilizzare questa metodologia, nonchè l’unico erogato dai suoi stessi creatori) non sono mai stati in lingua italiana. Al più si è potuto fornire “supporto” in lingua italiana all’interno di training in lingua inglese o spagnola e, soprattutto, il mitico e ricchissimo materiale a corredo del training composto da 7 manuali e diverse altre cose fondamentali, non è mai stato fornito in italiano.

Mai prima d’ora, almeno! Quest’anno infatti, per la prima volta al mondo, Robert Rasmussen ha acconsentito a ufficializzare l’italiano nella formazione di massimo profilo dei facilitatori LSP, e lo ha fatto con noi. Ci ha dato mandato e fiducia nel tradurre tutto il materiale, e nell’organizzare i primi corsi al mondo in lingua italiana. Un grazie e un abbraccio a Robert, e un invito a tutti voi!

Il “far-west” di presunti facilitatori LSP che è esploso anche in Italia negli ultimi mesi crea confusione su che cosa sia e che cosa non sia LSP, e anche su come lo si debba applicare perchè funzioni davvero, secondo i dettami, la scienza e i molti anni di esperienza che lo sostengono. E’ il momento di iniziare a fare chiarezza. Quindi eccoci qui per fare la nostra parte nel rimettere al centro la qualità di questo metodo potentissimo.

Dal 17 al 20 ottobre abbiamo organizzato la prima certificazione LEGO® SERIOUS PLAY® in lingua italiana al mondo, insieme a Rasmussen Consulting e Juego Serio. Appena l’abbiamo detto in giro è subito andata sold-out, quindi ne stiamo già organizzando un’altra dal 1 al 4 febbraio 2017. Chi vuole saltare a bordo batta un colpo! Tutte le info scrivendo a LSPtraining@cocoon-pro.com.

Non è finita, come avrete già letto qui sta per arrivare in Italia anche la prima LSP Fest al mondo. Non solo è un evento storico che apre un’era qui in Italia, è proprio una di quelle cose che ci si pente di aver perso. Non perdetela.

Acchiappate un biglietto e raggiungeteci!
Ci vediamo alla LSP Fest.

www.LSPfest.com

 

, , , , , , , , , , , , No Comment

Leave a comment