Ecco cosa è successo alla prima #LSPFest.

La prima LSP Fest al mondo si è conclusa e siamo certi che abbia lasciato una buona e sana dose di energia costruttiva in chi ne ha preso parte. Costruttiva sì, perché i giorni di LSP Fest che abbiamo organizzato sono stati un movimento continuo di mani impegnate a dare forma a pensieri, idee, prospettive, sentimenti e tanto altro.

Un’ottima occasione per capire la potenza e la profondità che si nasconde dietro un mattoncino colorato e un facilitatore esperto.

Ma che cosa è successo?

Subito dopo i quattro giorni di training, venerdì 21 ottobre abbiamo lavorato con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® insieme a blogger e giornalisti, organizzazioni e professionisti. L’obiettivo è stato costruire in 3 dimensioni cosa pensavano e sentivano rispetto al loro futuro, immaginandone prospettive e possibili evoluzioni.

Sabato e domenica le giornate aperte al pubblico. 14 workshop distribuiti in 3 track e 12 facilitatori per “giocare” insieme a oltre 100 partecipanti, tra professionisti e curiosi. Ognuno di loro ha avuto la possibilità di scegliere il workshop più vicino ai propri interessi, potendo scegliere tra lean thinking, user research, negoziazione, evoluzione del team, sviluppo dei propri punti di forza e altro ancora.

Gli obiettivi che ci eravamo posti per queste giornate erano far conoscere la metodologia, scambiare esperienze di valore, acquisire principi utili nella complessità, far crescere l’intera community portando l’attenzione sulla qualità della metodologia e della facilitazione.

I feedback, le facce, i sorrisi, gli abbracci di chi ha partecipato ci dicono che l’esperienza è stata molto bella, giudicate voi!

Per vivere in poco più di 3 minuti la LSP Fest, il video:

 

Per scorrere le immagini che meglio di mille parole ne raccontano l’atmosfera, qui la gallery:

#LSPfest 2016 Milan

 

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato a questa prima LSP Fest perché senza voi non avremmo mai creato l’onda di energia, positività e crescita che ancora oggi respiriamo. E grazie anche a chi ci ha dato voce, come ad esempio il Corriere della Sera, o Repubblica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre prossime iniziative? Iscriviti qui!

 


 

Grazie per la sponsorizzazione a:

Fifthbeat
Extrategy
Immedia

 

, , , , , , , , No Comment

Leave a comment