La finale del contest #DIVERSIEINSIEME, ancora una volta in partnership con AIED Roma

Abbiamo finalmente il progetto vincitore del contest #DIVERSIEINSIEME – VOCE AI GIOVANI: UNA GARA DI IDEE: “Ricostruire” sui generis!

Veronica e Nicolina, due psicologhe, consulenti ed educatrici sessuali di 28 e 26 anni che vivono a L’Aquila, si sono aggiudicate il premio totale di 10.000 euro, 3.000 in denaro da parte dell’AIED di Roma e 7.000 in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto erogati da noi di Cocoon Projects per i prossimi 3 mesi.

Menzione d’onore per Play the role.

#diversieinsieme

La finale, in formula di pitch contest, si è tenuta sabato 13 giugno presso il Grand Hotel de la Minerve di Roma dopo una tavola rotonda moderata da Simona Lanzoni e a cui hanno partecipato la Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, Stelio Verzera, Stefano Ciccone, Smiti Tanya Gupta, Anna Sampaolo e Nicoletta Staccioli.

“#diversieinsieme” ha voluto lanciare il messaggio per cui uguaglianza non signica omologazione, ma saper riconoscere la diversità, altrimenti c’è il rischio di perdere il significato profondo e unico che c’è dietro l’essere uomo, donna, o qualunque cosa si senta di essere, oltre i pregiudizi in cui si è spesso ingabbiati.

A differenza dei due contest passati (www.noviolenza.it e www.liberidiamare.it), uno degli elementi che abbiamo notato in modo particolare nei progetti presentati è stato il basso utilizzo della tecnologia e dei social network nel nome di un ritorno alle esperienze che permettono l’incontro reale tra le persone.

Il contest si è concluso ma il nostro lavoro va avanti: continuate a seguirci attraverso gli aggiornamenti sul sito www.diversieinsieme.it e su tutti i nostri ambienti.

Ora arriva il bello: iniziare a realizzare “Ricostruire” sui generis!

diversieinsieme team vincitore

, , , , , No Comment

Leave a comment